esperienze di programmazione.

Brera Academy Virtual Lab: un libro nuovo.

Jul 23, 10 • Augmented Reality, Comunicazione, World Wide WebComments Off on Brera Academy Virtual Lab: un libro nuovo.Read More »

brera_virtual_lab

Uscirà a settembre un nuovo libro “Brera Academy Virtual Lab. Un viaggio dai mondi virtuali alla realtà aumentata nel segno dell’Open Source”  a cura di Giampiero Moioli e  Mario Gerosa.

Il libro presenta diversi contributi: Philippe Starck, Gastone Mariani, Giampiero Moioli, Mario Gerosa, Andreas Henning, Ignazio Gadaleta, Luca Lisci, Patrick Moya, Cristiana Campanini, Francesca Porreca, Ezio Grisanti, Gino Flore, Pierluigi Casolari, Giovanni Ziccardi, Bruno Aliprandi, Margherita Balzerani, Marco Rapino, Sonia La Rosa, Renzo Salvi, Marcello Pecchioli, Stefano Lazzari, Tommaso Correale Santacroce e Federica Peruzzo, Cristian Contini e Alberto Mori.

Un libro che si inserisce nel panorama delle culture digitali e che cerca di presentare i new/next media attraverso molti contributi differenti (tra i quali il nostro diviso in un articolo “Augmented Reality, Augmented Advertising: le potenzialità per la comunicazione pubblicitaria ed il marketing” e la copertina in AR, forse la prima di un libro italiano).

All’interno troverete interventi che trattano di Second Life ed Open Sims, di arte e di architetture reali e virtuali, di software, di cinema/machinima, di web 2.0, Social Media e Social Networks, di realtà immersive, metaforiche, aumentate e mixed.

Non è un libro solo di “chiacchere”, ma offre anche spunti e suggerimenti pratici su come entrare in questi nuovi mondi o approcciare le nuove realtà sociali della rete.

Tags: , , , ,

Comments are closed.